fbpx
Hai un centro estetico e vuoi vendere i tuoi prodotti online ed accettare ordini con WhatsApp?
Hai il tuo centro estetico e vuoi un e-commerce che accetti anche ordini via whatsapp? Ecco un'idea
Cosmetica, e-commerce, sito web, sito web professionale Reggio Calabria, Agenzia web Reggio Calabria, e-commerce prodotti cosmetici
2479
post-template-default,single,single-post,postid-2479,single-format-standard,river-core-1.0.4,river-theme-ver-2.1,ajax_updown_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Blog

e-commerce per estetica

Hai un centro estetico e vuoi vendere i tuoi prodotti online ed accettare ordini con WhatsApp?

Vuoi vendere i prodotti del tuo centro estetico online ed accettare ordini via WhatsApp? Vediamo come fare. Innanzi tutto, occorre creare un sito web che abbia la funzionalità dell’e-commerce. Sito web ed e-commerce non vanno necessariamente separati, anzi, se bene organizzati possono portare a ottimi risultati. La demo di questo articolo è Uray Cosmetic & Beauty presa su Themeforest.
Per iniziare non serve una quantità enorme di materiale e di pagine che costituiscano un menu complesso, ma sicuramente serve tanta creatività.

menu e-commerce estetica

In questo caso il menu è molto semplice e contiene le pagine principali del sito che, nel nostro caso potrebbero essere, oltre naturalmente alla homepage, anche: chi siamo, i nostri trattamenti (ricordiamo che si tratta di un e-commerce, quindi il cliente potrebbe pagare direttamente online un trattamento che poi verrebbe a fare in negozio), il negozio online ed infine contatti.

Chi siamo. Sito estetica

In homepage oltre al classico slider che porta alle sezioni interne del sito si potrebbe creare una sezione in cui brevemente diciamo chi siamo (da collegare alla relativa pagina del sito) ed in cui, perché no, lanciamo l’hashtag per i social.

Home prodotti estetica

Subito sotto la fascia del chi siamo, sempre in homepage, si potrebbe mettere l’accesso al negozio online in cui vengono proposti gli ultimi prodotti caricati e che, naturalmente, porta al catalogo completo.

Scheda prodotto e-commerce estetica

Ed ecco la scheda prodotto. Qui vengono non solo caricate le caratteristiche dell’articolo, ma vengono mostrati i prodotti correlati (il nostro cliente potrebbe essere interessato ad acquistare altro) e non ultimo di tasti di condivisione sui social networks e lo spazio per le revisioni.

Chi siamo e-commerce per prodotti estetici

Subito dopo la home, c’è la pagina chi siamo in cui ci presentiamo e parliamo brevemente della passione per il nostro lavoro e delle caratteristiche dei nostri prodotti.

Negozio online estetica

Ed eccoci al nostro negozio online dove potremmo oltre che caricare i prodotti in catalogo, mettere anche dei prodotti in offerta, in periodi festivi proponendo anche pacchetti regalo. In questa sezione è possibile filtrare il catalogo sia per prezzo che per categoria rendendo così più facile sia la scelta che l’acquisto. All’interno della scheda prodotto si potrebbe mettere anche il tasto per poter accettare ordini via WhatsApp rendendo ancora più agevole il processo di acquisto.

Blog e-commerce cosmetica

Ed ora passiamo al blog, dove verranno pubblicati tutti gli articoli (da condividere anche sui social network). I temi da trattare sono numerosi, ad esempio: caratteristiche di prodotti speciali, consigli di utilizzo, offerte speciali, consigli makeup etc.

Contatti e-commerce estetica

Ultima, ma non meno importante è la pagina contatti dove oltre ai contatti del negozio si potrebbe mettere il collegamento alla pagina Facebook per tenere aggiornati i nostri contatti sugli ultimi prodotti arrivati o sulle offerte più interessanti.

Si potrebbero fare davvero molte cose, se avete domande contattateci e raccontateci la vostra idea. Al prossimo appuntamento.

No Comment

0
No Comments

Post a Comment

WhatsApp chat